COMUNE DI SCERNI

Informazioni Generali

Abitanti 3288
Famiglie 1377
Superficie 41 Kmq.
Altitudine 276 m. s.l.m.
Mercato Settimanale Mercoledì
Codice ISTAT 069087
Codice Catastale I520
Partita IVA 00236730693
Distanza da Chieti 70 Km.
Patrono S.Panfilo 28 Aprile
Attività economica prevalente Agricoltura, Artigianato e Ristorazione
Sindaco Ottaviano Alfonso eletto il 05/06/2016

Amministrazione trasparente

Web cam SCERNI

Statistiche 347.276 Pagine visitate
Pubblicata il 05/08/2016
Il Consorzio Intercomunale C.I.V.E.T.A. a cui questo Ente è consorziato e vi conferisce tutti i rifiuti raccolti sul territorio comunale, ha ottenuto dal CIC - Consorzio Italiano Compostatori, il marchio Qualità "Compost Abruzzo" che certifica il ...
ATTIVATA LA CASETTA DELL'ACQUA A KM.0
DAVANTI AL SANTUARIO DELLA MADONNA DELLA STRADA

 
L'acqua messa a disposizione dei cittadini. e distribuita nella “Casetta” è quella dell’acquedotto comunale, ulteriormente depurata, refrigerata sia naturale che addizionata di anidride carbonica.

Il costo è di 0,05 centesimi al litro, ma con la possibilità di prelevare acqua gratis accumulando punti della spesa su una specifica fidelity card. 



 

Gli esercenti commerciali presenti nel territorio comunale che espongono la locandina a lato, daranno la possibilità ai clienti che effettueranno la spesa nei propri locali commerciali, di ricevere in regalo su una fidelity card punti equivalenti a litri di acqua da prelevare nelle casette della Happy Water, o usufruire di buoni inseriti in un apposito catalogo di riferimento. Al momento di pagare il conto della spesa nei negozi convenzionati, occorrerà presentare la Fidelity card per il carico dei punti. Per vedere i punti accumulati, basterà inserire la card nell'apposita fessura della casetta.


In alternativa alla Fidelity Card è possibile acquistare presso la sede della Polizia Municipale, le chiavette ricaricabili messe a disposizione della Ditta Happy Water al costo di €.5,00 cadauna.

La ricarica delle chiavette dovrà essere fatta direttamente presso la "Casetta dell'Acqua" introducendo anche moneta cartacea. 

Scegliere di consumare acqua potabile prelevandola dalla Casetta significa contribuire a dare un freno all'inutile spreco di tonnellate di plastica per imbottigliare acque.


Guarda le foto cliccando QUI